torna su
14/12/2019
14/12/2019

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Festival dell'Oriente, spettacoli, cerimonie, arti marziali

Alla Fiera di Roma fino al 2 Giugno

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 27/05/2014 ore 17:30
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:15)

 

Dal 30 Maggio al 2 Giugno la Fiera di Roma ospita il Festival dell’Oriente con spettacoli folkloristici, cerimonie tradizionali, mostre fotografiche, stand commerciali e gastronomia tipica. Più di 400 spettacoli ed esibizioni in programma come quello dei contorsionisti vietnamiti, il cerimoniale dei guerrieri indiani alla Capanna sudatoria, la vestizione del Kimono, la cerimonia del the, spettacoli del teatro NO, l’esposizione e la pulitura delle katane, l’ikebana, la cura dei bonsai fino alle dimostrazioni dei Maestri gourmet giapponesi del Carving.

Al Festival dell’Oriente, ci si potrà iscrivere a stage di arti marziali ed assistere a gare ed esibizioni.

Per avvicinare il pubblico alle antiche filosofie orientali ci sarà uno spazio dedicato al dibattito, al confronto fra buddismo induismo, confucianesimo, zen, cristianesimo, taoismo, scintoismo, sciamanesimo ed altre religioni e filosofie anche attraverso seminari e work shop con i Monaci Tibetani, i Monaci Shaolin, gli Hare Krishna, i rappresentati di Osho, Zen e molti altri. Si potranno sperimentare nuove discipline e visitare anche il padiglione dedicato alle terapie olistiche, allo yoga, all’ayurvedica, alla meditazione, allo sciatsu , al tai chi chuan e alla bio musica e molte altre discipline tutte orientate al raggiungimento dl benessere psicofisico.

India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Malesia ,Vietnam, Tibet, Mongolia, Nepal, Birmania, Corea e Cambogia sono alcuni dei Paesi che rappresentano questo Festival e la gastronomia avrà un ruolo fondamentale per iniziare a conoscere questi posti dal gusto e dall’atmosfera magica. Si potrà addirittura assistere alla preparazione dei piatti e degustarli insieme agli chef.

Il Festival aprirà le porte dalle 10 del mattino fino alle 23 

Il costo del biglietto è di €10

 

Festival dell’Oriente, Fiera di Roma, entrata ingresso nord

 

C.T.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21765 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014