Ancient Aperitif alle Case Romane del Celio
La cucina dell'età imperiale in una dimora del III sec d.C.

Visita culturale e aperitivo con piatti dell’età imperiale all’ interno delle Case Romane del Celio, patrimonio storico-artistico della città, costruite tra il I e III secolo d.C. , sottostanti la Basilica dei Ss. Giovanni e Paolo.
Si trovano lungo il Clivo di Scauro, una delle vie più antiche di Roma a pochi passi dal Colosseo.
All’interno di questa dimora affrescata, esempio di edilizia romana privata, dopo una visita guidata di 50 minuti in italiano o in inglese, al costo di €18, si può degustare l’aperitivo archeologico. Un viaggio dunque attraverso gli usi, i costumi e l’arte culinaria dell’epoca romana.
Ogni venerdì alle 19:30 ha inizio questo percorso di circa due ore in un sito archeologico ancora a molti sconosciuto.
Per chi volesse solo visitarle, Le Case Romane del Celio, sono aperte al pubblico anche dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 escluso il martedì e il mercoledì.
L’Archeologa, Marina Giustini, vicepresidente della Cooperativa Spazio Libero, ci ha raccontato come nato questo progetto.
www.aperitivoarcheologico.it
C.T.