torna su
17/11/2019
17/11/2019

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Nanù in Prati, impresa di coppia tra bagels e specialità vegane

E' fresca di apertura la bottega che farcisce ghiotte ciambelle di pane

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 19/02/2015 ore 12:41
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:37)

 

E’ una bella storia che parla di cibi dall’anima green e di giovani imprenditori con un sogno finalmente diventato realtà. Nel quartiere Prati di Roma, che negli ultimi mesi ci ha abituato a novità interessanti nel campo del food, mai banali, ha appena aperto i battenti una piccola bottega dal nome semplice e sonoro, Nanù. Michela e Alessandro sono la coppia che ha gettato le fondamenta di questa casetta di soli 50 metri quadrati dove si può gustare un pasto ricco di vitamine, che segue una formula sana e raffinata, e trova la sintesi perfetta in tre parole: bagel, salad and juice. Il filo rosso che lega il tutto, infatti, è la scelta di prodotti freschi unita alla capacità di far sentire a chiunque entra in Nanù l’accoglienza familiare grazie ad una location dal sapore casalingo.

Tutto ha avuto inizio da un viaggio di Michela in Israele: rapita dai coloratissimi chioschi con le composizioni folcloristiche di frutta e verdura disposti in ogni angolo delle città, ha pensato che questi centrifugati gustosi e dissetanti possono veramente aiutare a fare pace con il mondo. Messo a fuoco il concept, la coppia si è rivolta a Dario Laurenzi che ha creato il format giusto e la spinta per dare vita al progetto. A proposito: il nome Nanù è nato da un gioco creato con il soprannome del figlio di Michela e Alessandro, Emanuel “Manù” e dal cognome, Hannuna.

L’obiettivo è proporre un’offerta dedicata a tutti coloro che amano gli alimenti sani, con una particolare attenzione a vegetariani e vegani. A partire dal goloso bagel, la pasta lievitata a forma di grosso anello, che oggi è uno degli street food più diffusi a New York. Da Nanù i bagels sono preparati quotidianamente da Prelibato a Monteverde, panificio con cucina di Stefano Preli, giovane chef con il pallino per i lieviti, in passato ai fornelli di Giuda Ballerino, Antonello Colonna, Le Coq e Pastificio. Sono farciti in più versioni, dalla classica tradizionale farcitura newyorkese come quella a base di Pastrami, una carne succulenta, speziata e affumicata preparata in casa, e in stile kosher. Non può mancare la farcitura Veggie e made in Italy come la Parmigiana, la Caprese e la Caponata. Per variare ci sono i wrap, piadine farcite e arrotolate, le zuppe, il cous cous, lo yogurt, la frutta e dolci come la crostata vegana, la cheesecake e i muffin. In via Varrone, insomma,la verdura è di casa, e viene tutta selezionata tra i banchi del Mercato Rionale di via Cola di Rienzo. L’insalata si personalizza: alle quattro basi classiche si possono aggiungere cereali, formaggi e salse come la Blue Cheese, salsa caesar e una salsa con senape e scalogno e diverse tipologie di semi Bio e frutta secca. La primavera si avvicina, e in Prati con Nanù è già tempo di detox! (r.p.)

 

Nanu’, A Bagel Salad Juice Bar, via Varrone 2/C. Tel.  06/68301736 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21550 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014