torna su
06/12/2019
06/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

El Garito del Flaminio, qualità spagnola nel centro di Roma

Radiocolonna.it ha intervistato Diego Suarez Puertas

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 18/12/2015 ore 16:16
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:07)

Voglia di Spagna nel centro di Roma? Niente di più buono se ci si affida alla professionalità e all’allegria di El Garito del Flaminio. Non solo una paninoteca ma un vero e proprio luogo di aggregazione dove poter gustare sapori tipici della penisola iberica e scoprire prodotti di altissima qualità. Radiocolonna.it ne ha parlato con Diego Suarez Puertas.

 

1) Una paninoteca ma non solo. El Garito del Flaminio è un luogo di incontro autentico e allegro dove poter gustare una vasta scelta di birre artigianali, vini e i migliori prodotti gastronomici spagnoli e qualche eccellenza italiana e francese. Qual é il segreto del vostro successo?

Senz’altro la materia prima! Abbiamo un’ampia varietà di prodotti spagnoli arrivati direttamente dal mio Paese che combiniamo in maniera originale. I piatti che presentiamo ai nostri clienti hanno lo stesso prezzo che troverebbero nei locali spagnoli. Siamo nel quartiere Flaminio, una zona di moda che apprezza il Pata negra e le acciughe del Cantabrico, che abbinati con il pane di Roscioli danno come risultato qualcosa di irresistibile…Tutto, ovviamente, accompagnato con un buon vino della Rioja e musica spagnola di sottofondo.

 

2) Raccontami un po’ com’è nato il vostro progetto e come il sogno si è trasformato in realtà.  Da chi è composta la vostra squadra e come vi suddividete i compiti.

Ho un’azienda che distribuisce prodotti spagnoli a ristoranti e a negozi italiani. Frequento per questo motivo tutti giorni locali della capitale che lavorano il mio prodotto. Sono cosciente del successo che i prodotti riscuotono a Roma e insieme a degli amici abbiamo pensato di aprire il nostro locale dedicato principalmente ai miei prodotti. Siamo tre soci, un gruppo perfetto: io che fornisco tutti i prodotti spagnoli di eccellenza, Fabio, uno dei miei soci con molta esperienza nei locali, e Filippo, l’altro collega che ha una ditta edile e si è incaricato dell’immagine e del design del marchio. Tutti e tre giovani e con grande voglia di lavorare in allegria. Abbiamo tre visioni diverse ma compatibili e abbiamo un incaricato, Giulio, molto forte nel suo settore, che ci sostiene nella parte operativa ma anche nel public relation.

 

3) Nel vostro menù c’è qualità e freschezza dei prodotti. Quali sono i panini che vanno per la maggiore?

Sicuramente il panino con il Pata negra e il panino con l’acciuga del Cantabrico e la burrata sono i preferiti. Molto richiesti anche i taglieri con il misto dei salumi iberici e i diversi taglieri di affumicati del Cantabrico. I dolci che ci prepara Fattori sono decisamente amati dai nostri clienti, soprattutto il Montblanc.

 

5) Perché venirvi a trovare…

Perché troverete un locale diverso, genuino, con prodotti di alta qualità a prezzi abbordabili. In un ambiente informale e allegro al centro di Roma.

 

(Ghislana Caon)

 

INFO

Viale Pinturicchio, 192
Roma
06 3200044

aiberica

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21705 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014