torna su
18/09/2019
18/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Alimenti biologici e letteratura: inaugura Ille-Roif Roma

Erbe e radici rarissime come il moca da gustare negli smoothie

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 8/01/2016 ore 12:29
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:09)

Nel cuore di Roma apre un negozio di alimentari biologico che racchiude un mondo magico, fatto di libri e “pozioni”, dove gustare smoothie, tè e caffè speciali. E scoprire che ogni tazza racconta una storia…

Si fa sempre più strada in Italia la cultura alimentare biologica e organica. Ille-roif si occupa dal 1999 di coltivazione e commercio biologico nella propria azienda agricola in Sabina a conduzione familiare. Allargando gli orizzonti, e grazie all’esperienza internazionale di Emanuele, Ille-Roif apre a Roma un nuovo negozio di alimentari biologico importando dall’Asia al Sudamerica piante benefiche, erbe miracolose e bacche da urlo per stare bene e mantenersi in forma. Il pezzo forte sono gli smoothie, frullati a base di yogurt o latte di soia e di mandorla arricchiti da frutta biologica, piante ed alghe da tutto il mondo. Oltre ai famigerati zenzero, bacche di Goji, curcuma, Ille-Roif propone novità come il mesquite, il maca, l’acai, gli estratti della canapa, la clorella, i germogli alfaalfa, l’acerola. Il risultato? Delle bevande complete e nutrienti, “superfood”, per nutrire l’anima e il corpo. Anche la gastronomia internazionale e “healty” ha un ruolo di rilievo nella filosofia di Ille-Roif Roma. È possibile degustare taglieri di formaggi biologici insieme alla buonissima birra spalmabile, oppure comprare la gustosa cioccolata alla liquirizia. Sugli scaffali si trovano anche i caffè più ricercati, come quelli del Nepal, della Colombia e dell’Etiopia, e gli avveniristici tè piramidali.

Gli smoothie, insieme ai tè e i caffè, possono essere consumati all’interno del locale sfogliando i volumi della piccola libreria. Sì, perché la notizia è che la cultura alimentare è affiancata a quella letteraria e del riciclo. I libri, rigorosamente usati e quindi già “consumati”, possono essere letti e comprati all’etto, oppure donati, per alimentare lo scambio della cultura. Ça va sans dire… I prodotti della linea takeaway sono realizzati in materiale interamente biodegradabile.

Inaugurazione mercoledì 13 Gennaio dalle 19 alle 22

Via Bocca di Leone 41/42 (Piazza di Spagna)

Info www.ille-roif.it

C.T.

 

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21061 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014