torna su
10/12/2019
10/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Popcorn innovativi sbarcano a Roma

Mais scoppiato e felicemente aromatizzato

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 25/01/2016 ore 14:29
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:12)

E’ appena nato ed è il primo a Roma.  FOL GOURMET POPCORN in via di Ripetta. Uno stop obbligato per chi i popcorn li adora e per chi, ancora, li guarda con sospetto. “Folle idea” quella di portare il più famoso compagno di ogni film fuori dai cinema per renderlo cibo da passeggio, da regalare per un invito a cena da amici (molto sfiziose le confezioni regalo) o  da sgranocchiare in compagnia durante una partita in TV. Dimenticato il fast e lo street food, Fol con i suoi tantissimi “gusti”, funziona dall’aperitivo, allo snack, al dolce.  I chicchi sono “giganti” (Mashroom) ben diversi da quelli della grande distribuzioni, no OGM, scoppiati solo ed esclusivamente ad aria e senza utlizzare alcun tipo di olio (nè palma, nè cocco ecc).

Un cartoccio goloso ma con meno calorie di quelli unti  che ne contano circa 400/100 gr. (che paura!!)  e che cancella quindi,  in buona parte, i violenti sensi di colpa del dopo.

Icona USA il popcorn è nato secoli fa. Chi dice sia un’invenzione degli indiani d’America chi addirittura degli Aztechi. Fatto sta che ha valicato oceani e culture, guerre e mode senza mai conoscere battute d’arresto. Un prodotto senza età che riunisce un pubblico svariato: i bambini lo adorano, le nuove generazioni amano le cose diverse e di tendenza e al tempo stesso anche i più anziani trovano il prodotto elegante e “capriccioso”  tanto quanto una scatola di cioccolatini.

Portare il “mais scoppiato” su strada vuol dire renderlo più visibile e condivisibile proponendo a tutti un prodotto non nuovo ma rinnovato che offre maggior garanzie alimentari rispetto ai tanti altri presenti. Fol reinterpreta il popcorn e lo ricopre di sapori rispettando le tradizioni mediterranee (rosmarino, peperoncino, pizza…)   e “trovando” bontà inaspettate e di pasticceria (caramello, after 8, cappuccino…). Il locale è divertente e adatto anche a piccole soste per spizzicare e bere qualcosa. La bici/carrettino/dispenser all’interno può essere affittata per ogni occasione. (anna ricca)  

 

         

 

FOL gourmet popcorn  – v. di Ripetta 28  www.folpopcorn.com  marketing.roma@folpopcorn.it

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21720 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014