torna su
24/10/2020
24/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Officina Birra incontra il gusto dei vini italiani

Due serate con assaggi e abbinamenti selezionati dallo Chef

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 16/06/2016 ore 9:59
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:26)

Giovedì 16 e venerdì 17 Giugno alle ore 20:00, i sapori intensi di Officina Birra incontrano l’aroma e la classe dei vini italiani in due serate dedicata al gusto e alla prelibatezza. Per l’occasione, lo Chef proporrà diversi assaggi che verranno abbinati ad una selezione di vini per esaltarne al massimo tutte le caratteristiche e soddisfare così i palati più esigente.

La degustazione si declina in due percorsi alternativi: Deluxe con 5 vini, 12 assaggi salati e 6 assaggi dolci e Relax comprensivo di 3 vini, 6 assaggi salati e 6 assaggi dolci.

Il primo tagliere comprende gorgonzola miele e noci, bon bon di caprino ai semi (pistacchi, sesamo), salmone con avocado, gamberone in lardo con rosmarino, fico avvolto nel prosciutto con aceto balsamico e prugna con bacon.

Il secondo tagliere invece è composto da tempura di verdura alla soia, ovolina con speck e pesto di rucola, polpettine di baccalà, spiedino mozzarella in carrozza e alici, carpaccio, polenta al lardo e tartufo.

Come dessert, infine, lo Chef darà sfogo a tutta la sua creatività proponendo 6 dolci di sua invenzione.

Per accompagnare il tutto, Officina Birra ha scelto 5 tipologie di vino in abbinamento – 2 rossi, 2 bianchi e uno liquoroso – con determinate caratteristiche gustative e olfattive in grado di garantire delle sensazioni armoniche assolutamente delicate e fresche che si sposano alla perfezione con tutte le pietanze proposte.

I vini: Nero d’Avola Maccari, straordinario vino rosso allegro e scanzonato, adatto ad ogni occasione e facile da bere, Lagrei Santa Magdalena decisamente corposo, robusto e dal colore rosso rubino con delle sfumature lievemente violacee, Pinot Grigio Santa Magdalena un delicato bianco altoatesino dalla struttura importante e di grande carattere dall’aroma deciso, Sauvignon Zemmer un bianco aromatico di gradevole acidità che sviluppa un profumo  intrigante e Vino e Visciole Querciantica Velenosi, ideale per il dessert,  dal colore rosso rubino con riflessi amaranto.

 

Percorso Deluxe

Primo tagliere + secondo tagliere + Dessert + 5 Vini: 25 euro

Nero d’Avola Maccari, Lagrein Santa Magdalena, Pinot Grigio Santa Magdalena, Sauvignon Zemmer, Vino e visciole Querciantica Velenosi

 

Percorso Relax

Secondo tagliere + Dessert + 3 Vini: 15 Euro

Nero d’Avola Maccari, Pinot Grigio santa Magdalena, Vino e Visciole Querciantica Velenosi

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23962 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014