torna su
19/10/2020
19/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Fame, un'officina di sapori a due passi da Piazza Re di Roma

Pochi coperti, un ambiente curato e cibi innovativi sono la ricetta del successo

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 13/10/2016 ore 14:04
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:39)

FAME è il Ristorante Take-Away, nato poco più di un anno fa da un’idea dei giovani imprenditori Gabriele Clementi (chef) e Giorgio Tedone (con un passato nella comunicazione). Il locale si trova a due passi da Piazza Re di Roma – via Tuscolana, 59 – ed è attivo tutti i giorni sia a pranzo che a cena. 

 

Pochi coperti in un ambiente curato e “a misura di palato”. Uno spazio raccolto, familiare e confortevole. La cura e l’attenta selezione degli ingredienti utilizzati danno vita a un laboratorio di sperimentazione gastronomica. FAME è un progetto innovativo incentrato sul concetto di buona cucina, eccellenza delle materie prime e giusto prezzo. Qui è possibile gustare sapori diversi e di qualità. Alla base di ogni piatto ci sono la ricerca e la curiosità rivolte ai vecchi e ai nuovi sapori della cucina italiana… senza tralasciare i piatti della tradizione romanesca!

 

La creatività dello chef Gabriele è di casa: piatti di qualità e homemade con dolci e pasta fresca fatta a mano e pasta di grano duro trafilata al bronzo. Un menu vario che soddisfa anche i vegetariani e con un’attenzione particolare alle specialità di pesce (tra i più richiesti il Panino con Polpo con pane ai cereali, spinaci croccanti, polpo spadellato, cipolla rossa, vinagrette agli agrumi e stracciatella di bufala; l’Amatriciana di Polpo; i Paccheri allo Scoglio; il Carpaccio di Salmone cotto al sale con salsa catalana; le Polpette di Cernia e Salmone con zucchine e curry per citarne alcune). 

FAME è anche un pranzo veloce e propone una varietà di insalatone che è  possibile personalizzare con variazioni e richieste speciali. Tante idee di qualità e in continuo mutamento. Ogni settimana, infatti, il menu alla carta si arricchisce di piatti nuovi che lo chef propone in  base ai prodotti di stagione. L’offerta di vini e birre artigianali italiane è ampia e ogni mese è dedicato a una birra estera diversa. Come dicono Gabriele e Giorgio: “Da noi o a casa tua i sapori della cucina italiana in una veste creativa e rivisitata in una piccola Boutique tramattoncini, impalcature e lampadine a sospensione. Vieni a trovarci oppure chiamaci per ordinare le nostre specialità da asporto!”.

 

Come anticipa già il suo nome, FAME è anche TakeAway: grazie al servizio a domicilio ogni giorno è possibile ordinare il pranzo o la cena recandosi direttamente al ristorante oppure tramite app dedicate (Deliveroo e Moovenda). Per mangiare a casa con amici, in famiglia o in qualsiasi momento di relax, FAME riesce a soddisfare con velocità e professionalità ogni richiesta. Infatti, un’attenzione particolare è dedicata al packaging (rigorosamente biodegradabile) studiato per mantenere la fragranza e la temperatura del cibo, consentendo di gustare ogni piatto come se fosse stato cucinato al momento. FAME è anche il Ristorante a casa!

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23918 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014