torna su
25/10/2020
25/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

SPIRITS – l'evento dedicato alla cultura del bere bene

Sfida tra bartender, degustazioni, food e tanta musica

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 28/10/2016 ore 9:06
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:41)

Il 29 ottobre, dalle 16.00, Outdoor Festival apre le sue porte alla seconda edizione di Spirits, il primo grande evento a Roma dedicato alla cultura del bere bene e all’arte della miscelazione. Sfida tra bartender, degustazioni, food e tanta musica: tutto all’insegna di una giornata di svago, benessere e divertimento.

La giornata sarà organizzata secondo due macro attività che si svolgeranno parallelamente: un contest di bartendering e tre masterclass. 

Dalle 16.00 alle 20.00 Spirits propone un contest tra gli allievi delle migliori scuole di bartendering di Roma: ogni accademia (Planet One, Flair Art, A.I.B.E.S., Flair Bartender’s School, Flair Project e Bartendence) presenterà un suo studente che si sfiderà a colpi di cocktails con i rappresentanti di tutte le scuole tramite un torneo ad eliminazione diretta. A giudicarli una giuria di eccellenza formata da 5 dei più importanti maestri della miscelazione romana: Daniele Gentile, Patrick Pistolesi, Emanuele Broccatelli, Cristian Bugiada, Valeria Bassetti.

Dalle 17.00 alle 20.00 sul palco dell’Outdoor Lab si terranno tre masterclassbere Giapponese, il sake incontra l’Italia, a cura di Luca Rendina, l’aperitivo italiano, un viaggio nella storia e nel gusto del bere italiano, a cura di Massimo D’addezio. La terza masterclass è dedicata a Jack Daniel’s che celebra, grazie ad una collaborazione con Outdoor, i 150 anni della sua storica Distilleria di Lynchburg (Tennessee) all’interno del festival. Dalle 17.00 una degustazione speciale curata da Francesco Spenuso, seguita da una sua masterclass e da un intervento sulla chimica di Jack Daniel’s a cura di Ludis Lab. Per l’occasione verranno allestiti due spazi dedicati al noto whiskey: uno stand-bar all’interno dell’Outdoor Lab e la Lynchburg Square al punto ristoro. 

Le iniziative e attività promosse grazie a questa collaborazione unica proseguono anche domenica 30, con la partecipazione di Matteo Tassi, conduttore di Serial Griller su Gambero Rosso Tv e noto chef di carni alla griglia, che proporrà alcune ricette utilizzando lo speciale Jack Daniel’s Tennessee Honey, e lunedì 31 con un concorso a premi che verrà lanciato sulle piattaforme social.

Un’altra grande novità di quest’anno sarà poi la partecipazione dello chef Cristiano Nosari, volto di Alice Tv e proprietario del famoso ristorante romano di pesce Saint Tropez, che condurrà il pubblico in un vero e proprio percorso esperienziale che si svilupperà tra miscelati e cibo.

Dalle 21.00, nella sala concerti di Outdoor, Spirits arricchisce la sua proposta grazie alla musica e ai live degli Elektro Guzzi, techno band austriaca, seguiti dai dj set dei romani Charlie e Jason K.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23970 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014