torna su
03/12/2020
03/12/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Taste of Roma 2019, all’Auditorium l’8°edizione

Dal 19 al 22 settembre torna Taste of Roma, l’evento food più esclusivo della capitale. L’abbinamento tra cibo e colori è il tema dell’ottava edizione

Avatar
di Agnese Petrosemolo | 2019-09-8 8/09/2019 ore 10:00

Rullo di tamburi per la nuova edizione di Taste of Roma, l’evento della capitale che unisce ristorazione e intrattenimento.

Dopo il successo degli anni passati il 2019 si colora di tantissime novità con un tema dedicato ai 5 sensi. Dal 19 al 22 settembre 14 chef tra i migliori della ristorazione romana coloreranno i loro piatti per estasiare non solo la vista e il gusto ma anche l’udito, l’olfatto e il tatto.

Anche quest’anno Taste of Roma offre al suo pubblico la possibilità di assaggiare ricette dell’alta cucina ma anche di scoprire i trucchi del mestiere. Ogni giorno ci saranno lezioni tenute da grandi chef in una scuola di cucina creata per il pubblico più curioso. Ma anche incontri e dibattiti dove prenderanno la parola i maggiori esperti del settore enogastronomico. Tra gli chef selezionati per il 2019 alcuni sono di casa e altri si diletteranno per la prima volta tra i fornelli del Taste of Roma.

Chi sono i maestri cuochi che orchestreranno la nuova edizione

Francesco Apreda (Idilyo by Apreda), Heinz Beck (La Pergola), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Fabio Cervo (La Terrazza Hotel Eden), Davide Del Duca (Osteria Fernanda), Riccardo Di Giacinto (All’oro), Yamamoto Eiji (Sushisen), Daniele Lippi (Acquolina), Stefano Marzetti ( Mirabelle Hotel Splendid Royal), Ciro Scamardella (Pipero Roma), Domenico Stile (Enoteca La Torre), Giulio Terrinoni (Per Me), Angelo Troiani (Il Convivio Troiani), Andrea Viola (Il San Giorgio a Roma).

14 stand per 14 chef che lavoreranno come in un vero ristorante con la propria brigata, servendo al pubblico romano 4 ricette di alta cucina studiate per il grande evento. Una delle portate sarà la prescelta nella manifestazione  dedicata al tema della rassegna culinaria “abbinamento cibo-colori”.

Le iniziative con i partner di Taste of Roma

Ogni anno la kermesse Taste of Roma collabora con importanti aziende per la creazione di spazi dedicati ad attività collaterali. Oltre alla scuola di cucina nata in sinergia con il partner “A tavola con lo chef“, che registra centinaia di iscrizioni, per l’8° edizione è prevista una BBQ Experience per diventare un esperto della griglia, il “Salotto del vino” per gli appassionati del “nettare degli dei”, il Kids@taste laboratorio per i più piccoli e il “Residence by Zacapa” con un menu d’eccezione da abbinare al Rum Zacapa. Italo, Partner di Taste of Roma per la prima volta, metterà a disposizione “golose” offerte per i viaggiatori che ne prenderanno parte.

Stampa

A proposito dell'autore

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014