torna su
17/04/2021
17/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Black Mirror, alla Casa del Cinema il film di Elisa Fuksas

Elisa Fuksas presenta il 15 dicembre il lavoro sull'artista Mat Collishaw

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 15/12/2014 ore 12:02
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:33)

 

Mat Collishaw, artista inglese amatissimo dal jet set internazionale e dal mondo della moda, torna nella Capitale dopo il vernissage glamour della sua mostra ‘Black  Mirror’ alla Galleria Borghese, per assistere alla proiezione di un film documentario che lo vede protagonista assoluto. L’appuntamento è alla Casa del Cinema di Largo Marcello Mastroianni nella serata del 15 dicembre, dove una manciata di amici e collezionisti sono invitati ad una preview esclusiva. Il film ‘Black Mirror. A journey with Mat Collishaw’ è firnato da Elisa Fuksas: regista in ascesa e già autrice del romanzo (catartico) ‘La figlia di’ , ha deciso di raccontare l’artista di culto attraverso un viaggio di riflessione nel suo mondo e nel suo lavoro.

La storia si sviluppa sulle orme di Collishaw seguito in tre diversi luoghi chiave della sua opera: Londra, dove ha sede lo studio, considerato come una ‘grotta’ creativa; Murano, dove ha luogo il workshop presso una fornace e avviene la trasformazione delle materie prime in oggetto di raffinata bellezza, attraverso le esperte mani dell’artigiano locale; Roma, la città delle vanità e delle verità, destinazione finale della mostra  allestita tra le opulenti collezioni della Galleria Borghese che trasudano magnificenza ed eternità. ‘Black Mirror’, l’esposizione-evento che trasuda un’estetica conturbante e scioccante, inaugurata lo scorso 8 ottobre con il supporto del British Council resterà visibile al pubblico fino all’11 gennaio 2015.

Altra nota: la produttrice del film documentario è Cecile Leroy-Beaulieu, figlia dell’attore Philippe Leroy-Beaulieu. Ha fondato a Roma con il regista americano Michael Haussman la casa di produzione Person Films, e ottenuto consensi anche con documentari di nicchia come ‘Jack Taylor of Beverly Hills’, storia del più famoso sarto di Hollywood. (r.p.)

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25307 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014