torna su
18/04/2021
18/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Settimana birra artigianale: c'è anche il Secchio e l’Olivaro

Al via la manifestazione dal 2 all'8 marzo

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 20/02/2015 ore 13:16
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:37)

E’ giunta quest’anno alla sua quinta edizione la manifestazione della birra artigianale che per il 2015 si svolgerà dal 2 all’8 marzo in tutta Italia con iniziative dedicate: degustazioni, promozioni, visite a birrifici, cene e presentazioni delle novità. Anche il Secchio e l’Olivaro, con la sua sede di Garbatella, ha scelto di partecipare con entusiasmo alla grande festa ideata per celebrare la Birra artigianale e per diffonderne sempre di più la passione e la cultura per la Birra di qualità.
Una formula del tutto nuova e accattivante per gli avventori di quello che sta diventando uno dei locali di riferimento della capitale per la pizza e la birra di qualità.
Ogni giorno i clienti potranno assaggiare a metà prezzo una delle 8 birre, tutte italiane e tutte rigorosamente artigianali. La formula prevede però che il prezzo scontato varrà per una sola delle 8 birre, che cambierà a rotazione ogni 10 minuti. Tutte le sere si avrà quindi la possibilità di scegliere tra 8 etichette di grande qualità, di stili e provenienze diverse ma rigorosamente italiane. Il viaggio tra i sapori e i profumi della birra potrà accompagnarsi alla degustazione dell’infinita varietà di bruschette, cavallo di battaglia del locale, che permetteranno ai più golosi di provare ottimi abbinamenti gastronomici.

 

 

Giovedì 5 marzo inoltre verrà presentata in anteprima “Dammenipa” : la neonata Indian Pale Ale di Birradamare. Per l’occasione i mastri birrai di Birradamare spilleranno direttamente la “Dammenipa”  e saranno felici di descrivere personalmente la loro creatura a tutti i partecipanti, e di spiegare agli interessati i primi rudimenti di degustazione di una birra. La “Dammenipa” nasce dal desiderio dei consumatori di avere una IPA firmata Birradamare e da quello di Birradamare per profumi e luppolature intense. Birradamare ha accettato questo invito, questa sfida per poter rispondere sempre ai desideri dei consumatori. “Dammenipa” ha un corpo equilibrato, è molto profumata, ha sentori floreali e agrumati, una luppolatura intensa e uno spiccato senso di amaro. Non mancheranno infine gadget e premi per tutti i partecipanti come ricordo dell’evento. (gc)

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25315 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014