Francia, nuove scritte antisemite e svastiche a Parigi

Ieri nella Capitale, due giorni fa a Lione, martedì scorso profanato un cimitero ebraico in Alsazia. Macron annuncia nuove leggi contro l'odio antiebraico

Tombe profanate (dalla pagina Fb 'Noi che amiamo Israele')

Ancora scritte antisemite in Francia. Secondo quanto riferiscono i medi francesi, ieri hanno deturpato le facciate di alcuni palazzi e le pensiline del XIV arrondissement di Parigi.

Frasi contro gli ebrei sono apparse su dei bagni pubblici e su una porta di legno nella zona sud della Capitale: “morte allo sporco ebreo”, “fuori” e varie croci uncinate.

Solo due giorni fa vicino Lione, nel ‘Giardino della memoria’ (a poco distanza del cimitero di Champagne au Mont d’Or) era apparsa la scritta “Shoah blabla..”, accompagnata da svastiche alla rovescia. Ed era già l’ennesimo caso, dopo la profanazione di 90 tombe in un cimitero ebraico dell’Alsazia, che martedì scorso aveva portato migliaia di persone in piazza a Parigi e in tutta la Francia per protestare contro l’antisemitismo.

Intanto il presidente Emmanuel Macron annuncia che il Paese si doterà di nuovi strumenti legislativi per lottare contro “l’odio” antiebraico.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014