torna su
13/05/2021
13/05/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Meteo: da lunedì piogge al Nord, ma clima resta primaverile

Arriva la seconda perturbazione di marzo

Avatar
di Redazione | 2019-03-2 2/03/2019 ore 18:30

Domenica con prevalenza di sole e clima primaverile, lunedì la perturbazione numero due di marzo raggiungerà il Nord, portando un po’ di piogge. Nei giorni a seguire il clima resterà primaverile con temperature sopra le medie stagionali. Sono le previsioni di Meteo Expert. “La prossima settimana sarà caratterizzata da tempo variabile e a tratti instabile sul Nord Italia a causa del passaggio di due perturbazioni atlantiche – spiegano i metereologi -.

Una prima debole perturbazione, la numero due di marzo, è attesa al Nord già nella giornata di lunedì mentre la seconda, più intensa e insistente, dovrebbe raggiungere le regioni settentrionali a metà settimana probabilmente a partire da giovedì”. “Martedì migliora al Nord, dove il tempo tornerà ad essere soleggiato – prosegue Meteo Expert – Nelle regioni del Centro-Sud nuvolosità variabile e a carattere irregolare, con la possibilità di qualche locale pioggia nelle zone interne del Centro e in Campania. Temperature in rialzo al Nord, in lieve calo sul Centro Italia e in Campania.

Venti da deboli a moderati da sud-ovest su mar Ligure e al Centro-Sud. Mercoledì tempo in gran parte soleggiato al Centro-Sud: tornano ad aumentare le nubi sul Nord Italia, più che altro sulle regioni di Nord-Ovest a causa dell’avanguardia di una perturbazione atlantica che nei giorni successivi riporterà le piogge su gran parte del Nord Italia, concludono gli esperti.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25517 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014