Tav: Salvini, serve a collegare Italia a resto Europa
Oggi il Cda di Telt ha dato il via linea alla pubblicazione dei bandi. Intanto Chiamparino, referendum su Tav il 26 maggio insieme alle Europee


Il consiglio d’amministrazione di Telt ha dato il via libera all’unanimità alla pubblicazione degli ‘avis de marchés’, (bandi), relativi agli interventi dei lotti francesi del tunnel di base della Torino-Lione.
“I bandi sono partiti, che si chiamino bandi, avvisi, inviti, e adesso il presidente del Consiglio ha il mandato di incontrare i francesi – ha detto il vicepremier Matteo Salvini -, la Commissione europea per rivedere, ricontrattare, come da programma di Governo, un’opera che può avere dei tagli, delle modifiche e che, a mio avviso, comunque serve per collegare l’Italia al resto dell’Europa”.
Intanto oggi il Sergio Chiamparino, presiedente della Regione Piemonte ha formalizzato la richiesta al ministero degli Interni “di poter tenere la consultazione popolare sul blocco della TAV con le elezioni del 26 maggio, in modo che sia chiaro chi è per la crescita, l’ambiente, la sicurezza, e chi è contro”.