torna su
09/07/2020
09/07/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Molteni, Campidoglio ha sbagliato su gestione rom

“Lo sgombero di Casapound non è una priorità e Di Maio non ha voce in capitolo al Viminale”, ha detto il leghista sottosegretario all’Interno

Avatar
di Redazione | 2019-04-10 10/04/2019 ore 10:00

“La gestione dei rom, in particolar modo a Torre Maura, è stata sbagliatissima. Non si portano settanta persone di notte, in segreto, in un territorio dove c’è tensione sociale”. Lo dice il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, in un’intervista al Messaggero sulla capitale.

Siete alleati di governo, c’è una sponda Viminale-Campidoglio? “Nel contratto di governo abbiamo previsto la chiusura dei campi – risponde -. E poi penso agli abbattimenti dei caseggiati dei Casamonica”, “sicuramente serve quel coraggio e mi permetto di dire che serve più coraggio rispetto a quanto avvenuto a Torre Maura”.

Risponde poi sull’occupazione abusiva a Casal Bruciato. “Condanno le forme di violenza, e capisco i cittadini che protestano esasperati. Purtroppo finora si sono tollerate occupazioni abusive. Ora ci sono norme chiare per sventarle: abbiamo previsto anche le intercettazioni telefoniche per questi reati”.

E a Di Maio, che ha ricordato al Viminale che Casapound è tra gli abusivi, replica: “Non ha voce in capitolo al Viminale. La priorità va agli immobili pericolanti, quelli sottoposti a provvedimenti dell’autorità giudiziaria e quelli con infiltrazioni della criminalità organizzata. Detto questo, un’occupazione abusiva è un’occupazione abusiva, punto. Ascoltiamo i consigli di tutti ma non prendiamo ordini da nessuno”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23216 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014