torna su
19/04/2021
19/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

“Daje Mattè”, Lega verso Roma. Raggi, “Magna tranquillo”

Botta e risposta Salvini-sindaca sul futuro politico della città

Avatar
di Redazione | 2019-04-11 11/04/2019 ore 16:30

Il sindaco di Roma Virginia Raggi Matteo Salvini

Scintille tra il leader della Lega Matteo Salvini e Virginia Raggi. Ad innescare la miccia questa volta sono alcune dichiarazioni del ministro dell’Interno che su un futuro sindaco del Carroccio per la Capitale risponde: “I romani mi dicono ‘Daje Mattè!”.

La risposta, ironica ma tagliente, della sindaca a 5 Stelle non si fa attendere: “A Roma si risponderebbe così: ‘Salvini magna tranquillo”. E lo stesso hashtag viene rilanciato in batteria dai consiglieri comunali di maggioranza che non risparmiano critiche all’alleato di Governo. “Matte’ ma che ce sei cascato? Se vede che nun conosci i romani. Te stavamo a cojona’. #MatteMagnaSereno. Nun t’ha chiamato nessuno”, lo sfottò su Twitter del capogruppo a Stelle in Campidoglio Giuliano Pacetti che pubblica una foto del leader della Lega che mangia un panino. Analoghe immagini di Salvini mentre mangia o beve del vino vengono pubblicate da altri suoi colleghi. Che rincarano la dose: “A Mattè non sei riuscito manco a fa er sindaco a Milano. Figurati a Roma. #MatteMagnaSereno”. “Tojeteje er vino! – gli fa eco in romanesco Daniele Diaco – Mattè, bere romanella e magnà cacio e pepe non significano sapè fa’ er sindaco de Roma. Statte bono e pensa agli Interni.#MatteMagnaSereno”.

Per Salvini “Roma è una città complicata da governare, è immensa” e “ha bisogno di un’attenzione quotidiana”. A spiegare le intenzioni della Lega è il coordinatore regionale Francesco Zicchieri: “Il consenso che stiamo ottenendo su Roma è importante. Sono i cittadini che chiamano per strada Matteo, sono loro che ci chiedono la disponibilità e noi la diamo. Ma parlare di nomi (per una eventuale candidatura a sindaco, ndr) è prematuro”. Secondo Zicchieri “questa amministrazione non è soddisfacente”. “A Matte’, l’ultima volta che avete messo mano su Roma avete aperto 13 campi rom. Pensa a fa il ministro che in ministero non ti hanno mai visto #MatteMagnaSereno”, twitta anche il consigliere a 5 Stelle Roberto De Palma.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25315 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014