torna su
08/12/2019
08/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Caso Siri, Di Maio attacca Salvini: “E’ forte solo con i deboli”

Un’inchiesta di Report anticipata dal Tg3 sulla vicenda avanza sospetti di riciclaggio. Siri nega e valuta la querela

Avatar
di Redazione | 2019-05-6 6/05/2019 ore 9:00

A 48 ore dal Consiglio dei ministri sul caso Siri, i Cinquestelle non cessano di premere sulla Lega per far dimettere il sottosegretario. Di Maio accusa Salvini: “E’ forte solo con i deboli”.

Un’inchiesta di Report anticipata dal Tg3 sulla vicenda avanza sospetti di riciclaggio. Siri nega e valuta la querela. Salvini parla di “fango” e invita i magistrati a interrogarlo al più presto.

“So che Siri ha un mutuo come milioni di italiani. Non penso che sia un reato avere un mutuo su una banca, su cui pagano interessi come altri italiani. Mi sembra che ci siano tanti sospetti ma zero prove, zero illegalità, zero irregolarità”, ha detto il ministro dell’Interno.

La resa dei conti nel governo al cdm di mercoledì: Salvini ha escluso un incontro con il premier Conte prima di allora. Ma nessuno di loro sembra voler far cadere il governo.

Anche se ieri Salvini a un comizio a Roma è sbottato contro i Cinquestelle: “Gli amici dell’M5s pesino le parole. Se dall’opposizione insulti e critiche sono ovvie, da chi dovrebbe essere alleato no. La mia parola è una e questo governo – ha detto – va avanti cinque anni, basta che la smettano di chiacchierare. Mi dicono ‘tiri fuori le palle’? Ricevo buste con proiettili per il mio impegno contro la mafia. A chi mi attacca dico tappatevi la bocca, lavorate e smettete di minacciare il prossimo. È l’ultimo avviso”.

Secondo l’inchiesta di Report, il sottosegretario Armando Siri ha acquistato per la figlia una palazzina a Bresso, vicino a Milano, con 585 mila euro provenienti da un mutuo acceso presso una banca di San Marino ed il notaio che ha stipulato l’atto ha segnalato la compravendita come operazione sospetta di riciclaggio.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21711 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014