torna su
16/09/2019
16/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Sea Watch, l’ira di Salvini dopo sbarco migranti: denuncio i pm

E attacca anche gli alleati di governo. Di Maio: “Prima di parlare legga le leggi dello Stato”. Oggi in Cdm il decreto sicurezza-bis

Avatar
di Redazione | 2019-05-20 20/05/2019 ore 9:30

Resta altissima la tensione nel governo sui due temi caldi di questi giorni, i migranti e il dl sicurezza-bis. Il clima si è fatto incandescente ieri sera dopo lo sbarco in diretta dei migranti dalla nave Sea Watch, col ministro dell’Interno che prima ha accusato i ministri del M5s di avere dato il via libera, poi se l’è presa con i magistrati.

“Se è stato un escamotage per far sbarcare i migranti, mi muoverei perché è favoreggiamento al traffico di esseri umani”. Di Maio contrattacca: “Non accetto che ci dia la colpa, prima di parlare legga le leggi dello Stato”.

Lo scontro si sposterà oggi sul decreto sicurezza-bis voluto dal leader della Lega, che ha annunciato: “Sarà in Cdm”. Conterrà aggravanti per chi aggredisce i poliziotti, dice Salvini rifacendosi agli scontri di ieri sera a Firenze durante una protesta contro di lui. Ma anche “norme contro gli scafisti”, anticipa ancora il ministro dell’Interno. Il collega del M5s risponde presentando un decreto “che assegna un miliardo alle famiglie che fanno figli”. Ma Conte valuta la possibilità di un rinvio.

 

 

 

Ports are open! Disembarkation 19-05-2019

DE/ EN 🔴 Die Häfen sind offen! Die Italienischen Behörden haben die Anlandung unserer verbliebenen Gäste erlaubt. Wir sind froh dass die Verfassung in Italien mehr Macht hat als ein Minister, der laut UN das Recht bricht. Unser Dank gilt der italienischen Bevölkerung! #DefendSolidarityPorts are open! The Italian authorities finally allowed the disembarkation of our remaining guests. The constitution still has more power than a Minister, who disrespects the law according to the UN. We are grateful to the Italian people who #DefendSolidarity

Pubblicato da Sea-Watch su Domenica 19 maggio 2019

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21052 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014