torna su
08/12/2019
08/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Vodafone down in tutta Italia

Problemi a rete fissa e cellulari

Avatar
di Redazione | 2019-06-13 13/06/2019 ore 17:22

Problemi per la rete Vodafone oggi pomeriggio, con una buona fetta d’Italia che è stata ed è tuttora colpita da un disservizio che colpisce il collegamento al web. Sembra che l’ambito interessato sia la connessione a Internet che non funziona bene e che fatica a reggere applicazioni e servizi. Anche Ho.mobile – che si poggia sulle reti Vodafone – presenta le stesse problematiche.

La situazione è confermata dal popolare servizio Down Detector con il rosso che indica le zone con più segnalazioni ricevute sin dalle ore 13.

Tutte le grandi città sono toccate come Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Verona, Bari, Padova, Brescia e Genova e così via e i disservizi riguardano sia la sponda mobile sia quella fissa (35% dei casi). Nel resto d’Europa non sembrano esserci gli stessi problemi se si allarga la mappa.

E tutto è confermato anche dando un’occhiata a Twitter cercando l’hashtag #vodafonedown visto che come sempre (era successo anche con l’ultimo down di Tim) il social network dei tweet è l’indicatore più valido di ciò che sta avvenendo nel mondo, in tempo reale. Non mancano gli sfottò tra gli utenti e gli inevitabili meme che sempre compaiono quando uno degli operatori va in down.

“È anche impossibile rintracciare il servizio clienti”, scrive Federica. “Confermo, nemmeno io riesco”, aggiunge Valentina. Per il momento Vodafone non sta rispondendo alle varie segnalazioni degli utenti.

Leggendo tra i tweet sembra peraltro che anche l’assistenza Vodafone non funzioni al meglio con chiamate che non ricevono risposta.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21711 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014