torna su
21/09/2020
21/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Meteo, i prossimi giorni saranno roventi

PICCHI di 35°C
Anticiclone africano ancora protagonista di questo prolungamento d’Estate, prossimi giorni con caldo anche intenso.
 

Avatar
di Redazione | 2020-09-13 13/09/2020 ore 11:00

Temperature in aumento nei prossimi giorni
CALDO ANOMALO E LOCALMENTE INTENSO NEI PROSSIMI GIORNI: l’anticiclone afro mediterraneo che ha messo le sue radici su gran parte dell’Europa centrale e occidentale continuerà a portare clima piuttosto caldo anche in Italia con temperature decisamente più alte del normale. Il caldo potrà essere anche intenso seppur localmente tra domenica e la giornata di lunedì quando le massime potranno raggiungere anche i 35°C. Vediamo un dettaglio per i prossimi giorni.

TEMPERATURE DOMENICA: giornata molto calda quasi ovunque con l’unica eccezione delle Isole Maggiori dove i valori di temperatura saranno in linea con le medie del periodo. Altrove valori anomali fino a 5-6°C in più sulla norma al Nord e sulle regioni centrali tirreniche. In aggiunta l’afa sarà elevata lungo tutta l’area adriatica dalla Romagna alla Puglia.

Temperature massime domenica
TEMPERATURE LUNEDÌ: ulteriore seppur lieve rialzo termico con temperature che si portano sopra media anche in Sardegna, resistono valori normali in Sicilia. Massime elevate nell’entroterra tirrenico con punte di 35°C su Toscana, Lazio e Campania, possibili valori fino a 34/35°C anche a Roma oltre che a Firenze.

Temperature massime lunedì
TEMPERATURE MARTEDÌ: leggero ridimensionamento termico sull’Italia, tornano in media Liguria, medio e basso Adriatico, resta in media la Sicilia. Ancora sopra media tutta l’area tirrenica, la Sardegna e la Valpadana seppur con valori inferiori al lunedì.

Temperature massime martedì
GIORNI SUCCESSIVI: lieve e contenuta diminuzione ma non sufficiente a riportare in linea anche le temperature delle altre zone d’Italia che resteranno ancora localmente sopra media.

(fonte 3BMeteo)

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23696 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014