torna su
27/10/2020
27/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Trump e la first lady positivi al Coronavirus

Trump ha cancellato il viaggio in Florida previsto oggi nell’ambito della sua campagna elettorale.

Avatar
di Mca | 2020-10-2 2/10/2020 ore 11:05

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e la first lady Melania sono risultati positivi al coronavirus. Lo ha comunicato lo stesso Trump tramite un tweet sul proprio profilo ufficiale, poche ore dopo la notizia della positività al virus di una delle più strette collaboratrici del presidente, Hope Hicks.

Trump ha cancellato  il viaggio in Florida previsto oggi nell’ambito della sua campagna elettorale. Lo afferma la Casa Bianca, aggiungendo che la positività del presidente avrà un effetto sugli ultimi scampoli di campagna elettorale a 32 giorni dal voto.

“Questa notte la First lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19”, recita il tweet. “Inizieremo la quarantena e il processo di recupero immediatamente. Ne usciremo assieme”, ha scritto Trump. Hicks, che ha accompagnato Trump al primo dibattito presidenziale di martedì 29 settembre, si è sottoposta a tampone mercoledì sera, di ritorno da un comizio elettorale del presidente nel Minnesota, dopo aver accusato lievi sintomi influenzali.

La Casa Bianca ha annunciato che Trump si è già sottoposto ad un test, e che il risultato verrà comunicato in tempi brevi. Trump aveva precedentemente confermato via Twitter che una delle sue più strette collaboratrici, Hope Hicks, è risultata positiva al coronavirus. “La first lady ed io siamo in attesa dei risultati dei test. Nel frattempo, abbiamo avviato la procedura di quarantena”, ha scritto il presidente.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
302 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014