A San Giovanni la Festa dei Popoli

La manifestazione è stata promossa dall'Ufficio Migrantes della diocesi e dalla Caritas di Roma, in collaborazione con le comunita' cattoliche etniche

La Festa dei Popoli
La Festa dei Popoli

“Accoglietevi come Cristo ha accolto voi” e’ il tema della XXVII edizione della Festa dei Popoli la 13esima che si  è svolta  a piazza San Giovanni in Laterano. La manifestazione è stata promossa dall’Ufficio Migrantes della diocesi e dalla Caritas di Roma, in collaborazione con le comunita’ cattoliche etniche, con Impresa Sant’Annibale Onlus e tante realta’ che lavorano nel campo delle migrazioni (Centro Astalli, Missionari scalabriniani, Missionari comboniani, Acli provinciali di Roma, Earth Day Italia, Apicolf e Federcolf).

Novita’ di quest’anno della festa dei popoli,  la presenza di un’autoemoteca, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e il Gruppo Donatori Sangue F. Olgiati Onlus, sul sagrato della basilica con la possibilita’ di donare il sangue.

Tra i momenti più particolari, alle 15.00, uno spettacolo multietnico durante il quale si esibiranno una ventina di gruppi con canti e balli folkloristici. Alle 17.00 la sfilata di abiti tradizionali; alle 18.30 il concerto finale in collaborazione con World Intercultural Institute.

“La Festa – osservano monsignor Pierpaolo Felicolo, direttore dell’Ufficio Migrantes della diocesi, e monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma – ha lo scopo di dare spazio e visibilita’ alla fede e alla cultura delle comunita’ cattoliche immigrate della nostra diocesi e di offrire a tutti una possibilita’ diretta per entrare a contatto con la mondialita’ che da tempo e’ presente nella nostra citta”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014