torna su
22/07/2019
22/07/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Per il Papa niente vacanze, rimane in Vaticano

Durante l’estate niente udienze e niente messe a Santa Marta. Viaggi a Bari e in Irlanda

Avatar
di Alg | 2018-07-3 3/07/2018 ore 13:18

Papa Francesco

Anche quest’anno zero vacanze per papa Francesco. Come  è accaduto anche gli anni scorsi, trascorrerà il periodo estivo a Casa Santa Marta, in Vaticano. Niente Castel Gandolfo. Bergoglio infatti non ci mai andato fin dal primo anno di pontificato.

Gli impegni pubblici comunque saranno meno gravosi. Le udienze generali del mercoledì – comunica infatti il Vaticano – saranno sospese per tutto il mese di luglio. Riprenderanno ad agosto nell’AulaPaolo VI, per preservare i Pellegrini dal caldo.

L’unico appuntamento pubblico rimarrà l’Angelus della domenica. Ed ancora, stop alle messe mattutine del Papa con gruppi di fedeli a Santa Marta saranno sospese nei mesi di luglio e di agosto. Riprenderanno a settembre.

Comunque l’attività giornaliera del Pontefice non cambierà molto, visto che i ritmi giornalieri rimarranno gli stessi. Gli impegni pubblici si alleggeriranno. Per il resto, la giornata del Papa prevede come al solito la sveglia alle 4.45 del mattino, la preghiera e la messa in privato.

Ed ancora, ci sarà spazio anche per i viaggi, a cominciare da quello di sabato a Bari, per finire con quello di fine agosto in Irlanda per l’incontro mondiale delle famiglie. Tanti poi i capitoli aperti, a cominciare dalla nomina del prefetto del Dicastero per la Comunicazione, dopo le dimissioni a marzo, di mons. Viganó.

Stampa

tagsPapa

A proposito dell'autore

Avatar
787 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014