torna su
21/10/2019
21/10/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Caso Orlandi, trovate altre ossa in Nunziatura

“Potrebbero essere di una donna tra i 25 e i 35 anni”, secondo il perito nominato dal Vaticano. Ma solo i risultati dei test potranno confermarlo

Avatar
di Alg | 2018-11-6 6/11/2018 ore 14:00

Sembrerebbero essere i resti una donna tra i 25 e i 35 anni e non di un’adolescente quelli ritrovati nella sede della Nunziatura apostolica di via Po a Roma. Almeno secondo l’impressione avuta da Giovanni Arcudi – direttore della medicina legale dell’università Tor Vergata – che partecipa alle analisi in qualità di perito nominato dal Vaticano.

Pur non potendo confermare l’ipotesi prima degli esiti dei test di lavoratorio, Arcudi ha detto che la “prima impressione, basta sull’esse di alcune strutture ossee è che si tratti di donna intorno ai trent’anni, non un’adolescente”.

Stamattina d’intesa con la procura e con le autorità vaticane è stato condotto un un nuovo sopralluogo a villa Giorgina per scavare ancora e verificare se ci fossero altri frammenti di ossa, oltre a quelli ritrovati la settimana scorsa, perché con i frammenti già ritrovati non era possibile identificare se i resti appartenessero a un uomo o a una donna. 

I nuovi scavi hanno portato alla luce altri frammenti di ossa che saranno così esaminati dagli esperti della polizia scientifica per arrivare a dare le prime risposte. Ancora da ricostruire anche le strutture ossee per accertare se i resti appartengano a due o più scheletri. 

Serviranno poi tutta una serie di altri esami scientifici per datare i resti, estrarre il Dna e procedere alla comparazione con i profili genetici degli scomparsi. Tra cui anche Emanuela Orlandie Mirella Gregori, un mistero a cui il ritrovamento delle ossa ha rimandato.

Al momento le ossa ritrovate la settimana scorsa sono in fase di catalogazione, aspetto fondamentale per cominciare a lavorarvi.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
843 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014