torna su
22/08/2019
22/08/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

A San Pietro domani la Carovana della Pace

Organizzata dall’Azione Cattolica, dapprima la messa a Santa Maria in Vallicella poi la marcia da Castel Sant’Angelo al Vaticano

Avatar
di Alg | 2019-02-2 2/02/2019 ore 14:55

Carovana della pace

Sarà domani la Carovana della Pace dei ragazzi dell’Azione Cattolica di Roma che con i loro educatori e genitori, al termine della mattinata, si ritroveranno in piazza San Pietro per partecipare all’Angelus con Papa Francesco.

Le attività della giornata cominceranno, alle 8.30, nella chiesa di Santa Maria in Vallicella (Chiesa Nuova) con la liturgia eucaristica celebrata da mons. Gianpiero Palmieri, vescovo ausiliare per il settore Est della diocesi di Roma e già assistente ecclesiastico diocesano dell’Acr negli anni ‘90. Al termine, i partecipanti si trasferiranno in corteo fino a San Pietro, passando per i giardini di Castel Sant’Angelo e via della Conciliazione.

I bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni dell’Acr, assieme ai ragazzi di tutte le parrocchie, associazioni, gruppi e scuole non statali, porteranno per le strade della città la loro testimonianza di pace con lo slogan: “Sapore di Pace!”.

In piazza San Pietro, saranno accolti dal vescovo ausiliare Paolo Ricciardi, delegato del Centro per la pastorale sanitaria della diocesi di Roma; raggiunto il settore riservato, i partecipanti riceveranno il saluto della presidente diocesana Rosa Calabria e dei responsabili nazionali dell’associazione, fino al momento dell’Angelus. Due ragazzi dell’Acr di Roma, a nome di tutta l’associazione diocesana, leggeranno un messaggio rivolto al Papa. La manifestazione si colloca al termine del “mese della pace”.

Stampa

tagsCarovana, pace

A proposito dell'autore

Avatar
802 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014