Categorie: Cronaca

Radio Colonna lancia nuovo sito con tv e podcast

Un ‘’giornale’’ multimediale per raccontare storie della realtà della Capitale e del Lazio

Pubblicato da

Da lunedì 31 maggio Radiocolonna.it diventa un giornale digitale, con una informazione locale aumentata e multimediale. Oltre a seguire l’attualità, verrà raccontata la realtà economica, sociale e culturale della Capitale e del Lazio, attraverso articoli, video e podcast originali.

Per l’informazione è giunto il momento di cambiare, di essere più all’interno della società, di raccogliere storie vere, di dare voce alla gente:dal comune cittadino all’imprenditore, dal commerciante, all’artista, dallo studente a chi è impegnato nel volontariato.

Dal sito è possibile collegarsi alla diretta streaming di Radiocolonna Tv,  nonché ascoltare i podcast, fra i quali una incisiva rassegna stampa mattutina e,  in vista delle elezioni,  le biografie dei sindaci dal dopoguerra ad oggi.

Rctv-storie propone un’ora di video  –  3/4 minuti ciascuno – a rotazione nelle 24 ore, che raccontano mostre, artigiani, quartieri e parchi della città. E’ visibile anche sul digitale terrestre canale 697.

IL nuovo sito è un esperienza digitale di qualità  per creare occasioni di interazione e di dialogo con gli utenti/cittadini.  Radio Colonna intensifica anche la sua presenza sui canali Instagram e Facebook attraverso sondaggi, segnalando ricorrenze, postando foto, video e rubriche dedicate alla Capitale.