Categorie: Cronaca

Roma: Nanni Moretti ricoverato per un infarto. “Condizioni stabili”

Non si tratta del primo infarto per il regista. Già nel 2024, a Napoli, aveva avuto un altro episodio più lieve

Pubblicato da

Nanni Moretti è “in condizioni stabili e di umore sereno”. Così riferiscono fonti di stampa. Ieri sera il regista, 71 anni, è stato ricoverato e operato d’urgenza per un infarto all’ospedale San Camillo di Roma, che oggi diramerà un bollettino ufficiale.

Non si tratta del primo infarto per il regista di ‘Ecce Bombo’, ‘Bianca’, ‘Palombella Rossa’, ‘Caro Diario’ e ‘Il sol dell’avvenire’. Già nel 2024, a Napoli, aveva avuto un altro episodio più lieve. Allora Moretti aveva dovuto rinunciare alla presentazione del suo film ‘Vittioria’ ma, in quell’occasione, era riuscito a inviare un videomessaggio a tutti i suoi fan in cui si scusava e rassicurava il pubblico sulle sue condizioni. “Starò meglio – aveva detto in un video registrato – tornerò presto”.

Ieri pomeriggio Moretti era atteso al cinema Sacher per accogliere il pubblico e partecipare alla prima del film ‘L’attachement’ di Carine Tardieu, con Valeria Bruni Tedeschi, nell’ambito del Festival del Cinema Francese. Aveva poi annunciato agli organizzatori “che non si sentiva bene e che avrebbe rinunciato a presenziare all’inaugurazione di Rendez- Vous”.

 

Pubblicato da