Le posizioni aperte sono quelle di assistente in sala nei Musei Civici (67 unità di personale) o per quella di front-office nelle Biblioteche di Roma (10)
Dopo più di otto anni Zètema – la società che si occupa della gestione dei beni artistici e monumentali del Comune di Roma – è pronta ad assumere nuovo personale: è stato infatti pubblicato un bando per la procedura concorsuale che dovrà portare all’assunzione di 77 persone con contratti a tempo indeterminato. A darne l’annuncio l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.
Il bando pubblicato sul sito della società (clicca qui) resterà aperto fino al 31 gennaio 2023. “Gli interessati – spiega Gotor – potranno candidarsi per la posizione di assistente in sala nei Musei Civici, per cui Zètema assumerà 67 unità di personale, o per quella di front-office nelle Biblioteche di Roma per cui, invece, la richiesta è di 10 unità. Tutti i contratti di lavoro saranno inquadrati nel Ccnl di Federculture”.
“Sono davvero molto contento che – dopo un lungo periodo in cui non ci sono stati nuovi ingressi di personale a causa del blocco delle assunzioni, con la conseguente impossibilità di sostituire il personale andato in pensione – finalmente Zètema, in piena collaborazione con questa amministrazione, possa procedere a colmare le carenze di organico in modo da garantire un servizio di sempre migliore qualità ai cittadini di Roma e a tutti gli utenti delle strutture culturali cittadine”, ha concluso Gotor.