Intanto partono gli "inviti a presentare la candidatura" per i primi tre lotti, in territorio francese. Mentre gli imprenditori piemontesi lanciano campagna pro Tav: "Basta fake news"
Partono gli “inviti a presentare la candidatura” per i primi tre lotti, in territorio francese, per scavare 45 km del tunnel di base della Tav. Oggi riunione del cda di Telt, la società italo-francese responsabile della realizzazione e della gestione della Torino-Lione.
“Questo esecutivo durerà altri quattro anni”, ha affermato il vicepremier Luigi Di Maio, che chiarisce: “Le infrastrutture le dobbiamo fare”, ma avanti altre. Mentre Salvini rassicura sulla tenuta del governo: “Mai parlato di crisi, senza impuntarsi ideologicamente le diversità si superano, portiamo l’alta velocità anche nel Sud”.
Intanto gli imprenditori di Confindustria Piemonte lanciano una campagna informativa, dicendo “basta alle fake news” sulla Torni-Lione. E parlano di opera “strategica per la competitività del sistema manifatturiero e per l’ammodernamento della rete comunicazione che collega l’Italia all’Europa”. Da oggi saranno testimonial delle ragioni del sì alla Tav.