Allarme ieri a Palazzo Civico. Il plico di piccole dimensioni conteneva una pila con dei fili. Sul posto sono intervenuti gli artificieri
immagine dalla pagina Fb del consigliere Pacetti
Allarme ieri a Palazzo Civico a Torino. Una busta sospetta, indirizzata alla sindaca Chiara Appendino, è stata recapitata intorno alle 15 in Comune, quando era in corso il Consiglio comunale.
Il plico di piccole dimensioni è stato sottoposto allo scanner dalla polizia municipale: all’interno una pila con dei fili. Sul posto sono intervenuti gli artificieri e gli investigatori della Digos, che hanno messo in sicurezza la busta. La matrice sarebbe anarco-insurrezionalista: si indaga nell’ambito della cellula dell’Asilo, il centro sociale sgomberato.
“Se qualcuno pensa di intimidirmi si sbaglia di grosso: avanti, più determinata di prima”. E’ stato il commento della sindaca Appendino, che ha ricevuto la solidarietà di diversi esponenti politici. In primis, il premier Conte che ha espresso la “piena solidarietà del governo”. Ma anche la sindaca Virginia Raggi che su twitter ha sciatto: “Ti sono vicina insieme a tutta Roma. Andate avanti a testa alta e con coraggio. C’è ancora tanto da fare. Non abbassiamo lo sguardo”.