Categorie: Cronaca

Tragedia in centro a Roma, operaio muore in cantiere

La procura di Roma ha aperto un'inchiesta. Cordoglio del Ministro Calderone

Pubblicato da

La procura di Roma ha aperto un’inchiesta sulla morte dell’operaio che ha perso la vita questa mattina in un incidente sul lavoro in un cantiere di un palazzo in via Ludovisi a Roma, nei pressi di via Veneto.

L’operaio, secondo quanto ricostruito, sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario. Nel fascicolo si procede per l’ipotesi di omicidio colposo contro ignoti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roma via Vittorio Veneto e della compagnia di Roma Centro e hanno effettuato un sopralluogo gli ispettori della Asl e il pm di turno Francesco Cascini che ha disposto l’autopsia.

«Una singola vita che perdiamo sul lavoro è una sconfitta per tutti. Le autorità competenti con il supporto dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro e del Comando dei Carabinieri per la tutela del lavoro sono impegnati a ricostruire la dinamica dell’incidente, ma adesso è il momento del dolore e della vicinanza commossa che voglio far giungere alla famiglia della vittima». Così il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, appresa la notizia dell’incidente avvenuto a pochi metri dalla sede del Ministero di via Veneto. Che ha aggiunto: «L’intensificazione degli sforzi a tutela della salute e della sicurezza sul lavoro sono una priorità a cui lavoriamo incessantemente, in coordinamento con gli organi preposti per i controlli, coerentemente con le mozioni approvate dal Parlamento nelle scorse settimane. È fondamentale che la valorizzazione della cultura della prevenzione del rischio venga promossa a tutti i livelli».

Pubblicato da