Ogni venerdì il palco Bryaxis offrirà concerti di musica classica del Conservatorio di Santa Cecilia, organizzati da Davide Dose di Arte2o
Ripartono le iniziative di Bryaxis, Associazione per l’Arte e l’Armonia sostenuta da Sorgente Group – che fa capo a Valter Mainetti – per “Lungo il Tevere… Roma 2019”.
Ogni venerdì il palco Bryaxis offrirà concerti di musica classica del Conservatorio di Santa Cecilia, e tutti i sabati sarà la volta di “Harmonika – Cori lungo il Fiume”, rassegna che proporrà diverse e variegate formazioni corali, anche internazionali. Infine, una volta al mese per tutta la durata della Manifestazione, sarà la volta di “Dante per Tutti”, un ciclo di letture e interpretazioni della Divina Commedia.
Da venerdì 14 giugno, dunque, allo start la nuova stagione culturale di Bryaxis: dalle 21.30 risuoneranno sul Lungotevere Ripa-Porto di Ripa Grande le note del recital lirico di Alessandro Fiocchetti, tenore, Chen Yanxi, soprano, Huang Yi Cheng, tenore, Cai Yifan, pianista, con lo spettacolo “Cantando…verso la via della seta”.
Sabato, 15 giugno, alle 21.30, per la per la rassegna “Harmonika – Cori lungo il Fiume” il palco sarà dedicato al quintetto OCIMA – Occhi Chiusi in Mare Aperto, gruppo cantautorale composto da Gabriele D’Angelo, Dodo Versino, Francesca Cireddu, Chiara Meschini e Daniele D’Alberti che proporrà reinterpretazioni di brani tratti dal pop internazionale con una predilezione per la deriva indie.
Questo è molto altro nel Programma Bryaxis 2019 a “Lungo il Tevere … Roma”, consultabile sul sito www.associazionebryaxis.com.