Categorie: Economia urbana

“IDEE PER IL FUTURO, nel cuore di Roma”: torna la terza edizione dal 14 al 18 aprile 2026

cinque giorni di incontri con protagonisti italiani e internazionali per discutere di Europa, impresa, cultura, identità e futuro.

Pubblicato da

Dal 14 al 18 aprile, nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano alla Camera di Commercio di Roma, si terrà la terza edizione del festival “Idee per il futuro, nel cuore di Roma”, cinque giorni di incontri con protagonisti italiani e internazionali per discutere di Europa, impresa, cultura, identità e futuro.

Il festival, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma con l’Associazione Futuro delle Idee, propone un dialogo aperto e plurale, ispirato alla frase di Eleanor Roosevelt: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”.

Tra gli ospiti: Aldo Cazzullo, François Hollande, Brunello Cucinelli, Cardinale Matteo Maria Zuppi, Massimo Recalcati, Chiara Francini, Roberto Cacciapaglia e Luca Zaia, che si alterneranno tra lectio, conversazioni e performance, con approfondimenti su geopolitica, leadership, arte, impresa e sviluppo personale.

Il festival conferma Roma come centro di confronto culturale e internazionale, offrendo uno spazio dove idee, visioni e competenze si incontrano per riflettere sulle sfide del presente e del futuro.