Il nuovo pronto soccorso ad alta, media e bassa intensità di cure è situato al piano terra del Corpo A del presidio ospedaliero
L'inaugurazione del nuovo pronto soccorso ad alta, media e bassa intensità di cure, il reparto di ortopedia e l?atrio centrale dell?azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, a Roma. Presenti il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca e l'assessore regionale al Patrimonio, Fabrizio Ghera.
Cinque milioni di euro derivanti da fondi per il Giubileo e aziendali per i nuovi reparti e spazi dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata, a Roma. Presenti questa mattina all’evento inaugurale “Adeguamento strutturale per Umanizzare le Cure”, il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, il direttore della direzione regionale Salute e Integrazione sociosanitaria, Andrea Urbani, con loro il direttore generale dell’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, Maria Paola Corradi, il direttore sanitario aziendale, Domenico Antonio Ientile, il direttore amministrativo aziendale, Emidio di Virgilio.
Il nuovo pronto soccorso ad alta, media e bassa intensità di cure è situato al piano terra del Corpo A del presidio ospedaliero San Giovanni, i cui lavori di ristrutturazione sono stati realizzati in due fasi: per il pronto soccorso ad alta intensità di cure, gli interventi, attuati nel semipiano ovest per un valore di oltre 2,1 milioni di euro, sono stati finanziati nell’ambito del Giubileo della Chiesa Cattolica 2025. I lavori hanno interessato una superficie di circa 900 metri quadrati (3 sale per un totale di 18 posti letto, spazi sanitari per le funzioni cliniche e di supporto, locali tecnici, sala d’attesa con 45 posti a sedere e servizi igienici dedicati); per il pronto soccorso a media e bassa intensità di cure, gli interventi, svolti nel semipiano est per 1,2 milioni di euro, sono realizzati con i fondi aziendali per un progetto di riorganizzazione funzionale e ammodernamento tecnologico delle aree di emergenza e urgenza dell’ospedale. I lavori hanno interessato una superficie di circa 454 metri quadrati (una sala per complessivi 12 posti letto, assieme a spazi sanitari per le funzioni cliniche e di supporto, locali tecnici, sala d’attesa con 6 posti a sedere).