Enrico Stefàno a ottobre: bus attivo da dicembre. Ma la linea di Atac ancora non si vede
Sembrava l’inizio di una bella storia per i tanti viaggiatori in partenza da Ciampino costretti ad affidarsi a un privato per raggiungere lo scalo aeroportuale. Da dicembre un bus pubblico collegherà la Metro A di Roma a Ciampino: parola di Enrico Stefàno, presidente della Commissione Trasporti di Roma capitale e uomo forte dei grillini sul tema della mobilità.
Ma il lieto fine si sta dimostrando meno positivo del previsto, visto che ad oggi – metà/fine febbraio – del 520 non si vede nemmeno l’ombra:
A scovare la mancanza della linea aeroportuale è stato Mercurio Viaggiatore che ha portato a galla un vecchio tweet di Stefàno:
A gennaio anche Trenino Blu aveva notato uno strano ritardo nell’avvio della tratta e aveva chiesto allo stesso Stefàno qualche news sull’inaugurazione del 520:
La vicenda è più intricata di quello che sembra e si intreccia con una concorrenza che il pubblico andrebbe a fare a un operatore che copre una tratta simile. Tra l’altro a costi ridotti rispetto a un semplice BIT (che però ti consentirebbe di utilizzare sia il bus che la Metro A):
Il solito caos alla romana