Categorie: Cronaca

Gay Street, Alfonsi: pedonalizzazione non c’entra

Il presidente del Municipio I sottolinea che la chiusura di due locali presenti sulla strada è una "questione che nulla ha a che vedere con la posizione del Municipio I Centro riguardo alla pedonalizzazione”

Pubblicato da

“In questi giorni si è messa  in discussione la volontà politica del Primo Municipio sulla pedonalizzazione di Via di S. Giovanni in Laterano. La discussione si è riaccesa in seguito al provvedimento di chiusura di due locali presenti sulla strada, questione che nulla ha a che vedere con la posizione del Municipio I Centro riguardo alla pedonalizzazione”,  chiarisce la Presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi.

I due locali, infatti, sono stati sanzionati, con ordine di chiusura di cinque giorni, a seguito di un verbale elevato dalla Polizia Locale il 12 Dicembre 2016 per violazioni delle Disposizioni in materia di indebita occupazione di suolo pubblico ai sensi dell’art. 3 comma 16 della Legge 15 Luglio 2009 n. 94- Ordinanza del Sindaco di Roma 258/2012.

“Il tratto di strada non prevede la possibilità di occupazione di suolo pubblico su precisa indicazione della Soprintendenza di Stato e della Sovrintendenza Capitolina, in quanto la presenza degli stessi intralcerebbe la piena visibilità dei monumenti circostanti. Su questo è necessario avviare un tavolo di lavoro che coinvolga le sovrintendenze, la Polizia Locale, gli esercenti dei locali, per individuare possibili soluzioni” conclude l’Assessore al Commercio del Primo Municipio Tatiana Campioni.

Pubblicato da
Tags: municipi municipio 01 occupazione suolo pubblico sabrina alfonsi san giovanni in laterano