Categorie: Cronaca

Regionali Social Lazio: cosa hanno detto i candidati sui social? Puntata #5

#RegionaliSocialLazio: Debutto di Parisi, Zingaretti punta sulla legalità, Lombardi a Latina e Pirozzi lancia la sfida per un confronto pubblico

Pubblicato da

Habemus il candidato di centrodestra. Dopo un tira e molla di settimane, in quello che sembrava un remake delle comunali romane, la coalizione di centrodestra ha trovato il proprio candidato ufficiale: Stefano Parisi. Manager di spessore ed ex candidato al Comune di Milano, Parisi non ha perso tempo nemmeno sui social e ha iniziato una campagna molto attiva che dà indicazioni significative sui tasti che vorrà toccare da qui al 4 marzo.

Innanzitutto il manager cerca di polarizzare la sfida e di porsi di fronte agli elettori come l’unica alternativa in grado di battere il governatore uscente. Come a dire: Lombardi e Pirozzi non hanno speranze, votate me. E lo fa mettendo l’accento su temi caldi come scuola, sanità, infrastrutture e il suo passato ‘milanese’:

 

Nicola Zingaretti in questi giorni s’è caratterizzato per un’attenzione al tema della legalità e alla lotta alle mafie:

Sopra le righe – rispetto al suo stile pacato e istituzionale – il tweet in cui riprende un articolo di Leggo per attaccare gli avversari. Tra i grillini è convinto di far man bassa e a Stefano Parisi contesta di non stare a Roma da 20 anni:

Curioso che non menzioni Sergio Pirozzi: non sappiamo ancora se non lo faccia per scarsa fiducia nella forza elettorale del sindaco di Amatrice oppure se ci sia altro. Lo scopriremo presto.

 

Nel caso di Roberta Lombardi dobbiamo spostarci da Twitter a Facebook. Qui la candidata del Movimento Cinque Stelle prima ha ricordato la Giornata della Memoria, poi ha sottolineato la sua presenza sul territorio con un tour che ha toccato molte mete della provincia di Latina. Nell’ultimo post cita un suo articolo ospitato nel blog dell’Huffington Post in cui suona la carica e dove si smarca dal sistema partitico:

 

Sempre coriaceo e combattivo il candidato ‘indipendente’ Sergio Pirozzi, che dopo la discesa in campo di Parisi dovrà lottare ancora più duramente per prendere elettori al candidato del centrodestra. Sui social la sua comunicazione resta sempre brillante, a tratti divertente, un mix di questioni serie (l’incontro con Croce Rossa e Protezione Civile) e fotomontaggi ironici:

Interessante anche l’appello rivolto agli altri candidati governatori: cinque sfide pubbliche, nelle cinque provincie laziali, da qui al voto. Come andrà a finire?

Pubblicato da