Categorie: Cronaca

Spelacchio, le reazioni esilaranti di Twitter

Le reazioni più divertenti dell'universo social al caso-Spelacchio tra amarezza, irrisione e sarcasmo

Pubblicato da

“La verità è che gli abeti non si sono mai veramente integrati” spiega ‘Le frasi di Osho’, uno dei profili social più divertenti e più seguiti degli ultimi anni. Il caso-Spelacchio è andato ben oltre le questioni estetiche e botaniche ma ha toccato anche la sfera politica e quella della giustizia contabile. Già, sembra incredibile ma per Spelacchio il Codacons ha deciso di presentare un esposto alla Corte dei Conti per danno erariale. La vicenda, oltre ai tratti grotteschi e macchiettistici, ne conserva altrettanti divertenti, irriverenti e spesso geniale. E i social network, molte volte luoghi di gogne, bullismi e colpi bassi, stavolta sono un compendio di battute esilaranti e di spunti geniali.

Vediamone alcuni.

Qui AllucinAzioni si ricollega alla recente polemica sul ritorno in Italia della salma di Vittorio Emanuele III. Il risultato è esilarante:

 

Alejandro Di Batista, profilo fake del quasi omonimo parlamentare del Movimento Cinque Stelle, risponde con il mood grillino che tutti i mali di Roma, anche quelli recenti, sono causati dalle giunte precedenti:

 

Impossibile non citare il profilo twitter creato da un utente che rappresenta proprio l’infelice albero di Piazza Venezia, che qui risponde a Enrico Letta riferendosi al famoso ‘Enrico stai sereno’ pronunciato tempo fa da Matteo Renzi:

Satira politica pura quella di Marco Salvati, che fa un parallelismo tra Spelacchio e Benito Mussolini:

 

(immagine di copertina presa da Le frasi di Osho)

Pubblicato da
Tags: spelacchio twitter