Diversi gli appuntamenti del fine settimana nella capitale
La maratona di Roma
Dagli eventi a Caracalla alla Mezza maratona. Sono diversi gli appuntamenti del fine settimana a Roma, con possibili deviazioni delle linee del trasporto pubblico. Lo rende noto Roma servizi per la mobilità. In partcioalre, oggi, dalle 8:30 alle 11, nell’area delle Terme di Caracalla, sono in programma due eventi: la “Longevity Run” e la “Dog Run”. La “Longevity Run” percorrerà: viale delle Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via dei Cerchi, via Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, di nuovo piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla, largo Vittime del Terrorismo. I partecipanti alla “Dog Run” percorreranno via di San Gregorio (altezza Arco di Costantino), piazza di Porta Capena e viale delle Terme di Caracalla per arrivare all’altezza di largo Vittime del Terrorismo. Dalle 7:30 chiusure al traffico e deviazioni per 28 linee del trasporto pubblico. Domani, dalle 15:30, è in programma una manifestazione in largo Bernardino da Feltre. Fino alle 17:30 possibili rallentamenti per la viabilità e per il trasporto pubblico.
Domenica è in programma la Mezza maratona di Roma con partenza alle 8,30 dal Circo Massimo e arrivo a via degli Annibaldi. Il percorso attraverserà lungotevere Aventino, piazza dell’Emporio, via Marmorata, via Ostiense, lungotevere San Paolo, viale di San Paolo, viale Ferdinando Baldelli, piazzale Ostiense, via di Porta Ardeatina, piazzale Ardeatino, viale delle Terme di Caracalla, piazzale Numa Pompilio, piazza di Porta Capena, via dei Cerchi, via Petroselli, via del Foro Olitorio, i lungotevere de’ Cenci, dei Vallati, dei Tebaldi, Sangallo, Fiorentini, piazza di Ponte Sant’Angelo, lungotevere Tor di Nona, ponte Umberto, piazza dei Tribunali, lungotevere Prati, via Vittoria Colonna, piazza Cavour, via Cicerone, via Cola di Rienzo, ponte Regina Margherita, via Ferdinando di Savoia, via Maria Adelaide, via della Penna, Passeggiata di Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via dei Pontefici, via del Corso, piazza del Popolo, via del Babuino, piazza di Spagna, via dei Due Macelli, via del Tritone, largo Chigi, via del Corso, largo Goldoni, via della Fontanella di Borghese, via di Monte Brianzo, via Zanardelli, piazza di Tor Sanguigna, via Agonale, piazza Navona, corso Rinascimento, corso Vittorio, via del Plebiscito, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci e via Cavour. Le prime chiusure al traffico scatteranno alle 23 di domani su via del Circo Massimo.
Dalla mezzanotte di domenica le limitazioni si estenderanno su via Cavour e via degli Annibaldi. Alle 6 di domenica mattina chiuderanno via dei Cerchi, viale Terme di Caracalla, via Celio Vibenna, via San Gregorio e Porta Capena. Alle 7,30 è prevista la chiusura al traffico dell’intero percorso. Alle 8:30 la partenza della gara. Le chiusure, e le deviazioni per il trasporto pubblico, verranno mantenute fino alle 13:30.