Categorie: Cronaca

Allerta smog a Roma, stop a veicoli più inquinanti oggi e domani

Previste limitazioni anche per la temperatura degli impianti termici. Intanto oggi su Roma di nuovo allerta gialla ma scuole aperte

Pubblicato da

In seguito al superamento dei limiti di legge dei valori di PM 10, il Campidoglio ha deciso di limitare la circolazione per i veicoli più inquinanti nelle giornate di oggi e domani, 19 e 20 dicembre. In particolare, l’ordinanza stabilisce la limitazione della circolazione veicolare (oltre ai divieti già previsti dalla D.C.S. n. 4/2015) nella Z.T.L. “Fascia   Verde”, dalle ore 7.30 alle ore 20.30, per ciclomotori e motoveicoli (Euro 0 ed Euro 1), e autoveicoli a benzina (Euro 2).

Previste limitazioni anche per la temperatura degli impianti termici. Il testo completo dell’ordinanza è consultabile sul portale di Roma Capitale (clicca qui).

Intanto da stamattina, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. Sulla base dei fenomeni previsti, il centro funzionale regionale ha valutato una criticità di codice giallo (ordinaria) per rischio idrogeologico sulle zone di allerta: D (Roma), F (bacini costieri sud).

 

Pubblicato da
Tags: allerta meteo Blocco traffico Codice giallo pm10