Categorie: Cronaca

Coronavirus, forse un italiano tra contagiati Diamond Princess

L'uomo "è però partito con volo americano perché è residente in America", ha spiegato il capo dell'Unità di crisi della Farnesina

Pubblicato da

Stefano Verrecchia, capo dell’Unità di crisi della Farnesina, ha affermato che sulla situazione degli italiani che si trovano sulla Diamond Princess – la nave da crociera ancorata dal 5 febbraio al porto di Yokohama, in Giappone, che ospita sono almeno 3.700 persone, 355 delle quali sono risultate positive al Coronavirus e ricoverate in ospedale – sembrerebbe ci sia un nostro connazionale.

L’uomo “è però partito con il volo americano perché è residente in America, sposato con una donna americana, quindi in quota americana sostanzialmente, che potrebbe essere tra i contagiati”, ha spiegato Verrecchia intervenendo ad “Agora” su Rai3.

“Aspettiamo ancora delle conferme. Però sarebbe il primo caso di un italiano comunque già in volo per l’America. Tra i connazionali di cui ci dobbiamo occupare non risulta al momento alcun contagiato”, ha aggiunto.

Oltre agli Stati Uniti e all’Italia, anche Australia, Canada, Corea del Sud, Hong Kong e Taiwan hanno deciso di evacuare i propri cittadini che sono in quarantena a bordo della nave

Pubblicato da
Tags: coronavirus diamond princess italiano usa