Dopo l'abbordaggio israeliano. Ieri sera i sindacati hanno annunciato uno sciopero generale per venerdì 3 ottobre
Al motto di ?sciopero generale? piazza dei Cinquecento, di fronte alla stazione Termini a Roma, si è gremita di manifestanti, radunati a centinaia a seguito all?abbordaggio alla flotilla di questa sera.
Al motto di “sciopero generale” ieri notte piazza dei Cinquecento, di fronte alla stazione Termini a Roma, si è gremita di manifestanti, radunati a centinaia e intenzionati a raggiungere palazzo Chigi dopo che si era diffusa la notizia dell’abbordaggio israeliano sulle barche della Global Sumud Flotilla dirette a Gaza, per portare aiuti umanitari alla popolazione palestinese.
Tra bandiere della Palestina e altre di Usb e Potere al popolo il corteo ha mosso i primi passi. Moltissimi i giovani provenienti dall’università e dai licei occupati nella Capitale. “Non c’è stato un segnale chiaro che questo governo si opponga all’illegittimità di Israele. Oggi possiamo dire che anche cittadini e cittadine italiane non hanno trovato la protezione da parte di questo governo. Vergogna. È normale che già da questa sera il Paese si stia sollevando”, ha annunciato uno degli organizzatori della protesta al megafono.
Nel frattempo ieri sera i sindacati hanno annunciato uno sciopero generale per venerdì 3 ottobre.