Categorie: Cronaca

Inaugurato il nuovo nido aziendale Acea: accoglierà 42 bambini

L'asilo, da oltre 20 anni è un punto di riferimento per i figli e i nipoti dei dipendenti Acea e dei cittadini del Municipio I

Pubblicato da

Uno spazio per accogliere fino a 42 bambini tra laboratori creativi e didattici e momenti di socializzazione: si tratta del nuovo nido aziendale di Acea, inaugurato lunedì 6 ottobre alla presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dei vertici di Acea, la presidente Barbara Marinali e l’amministratore delegato Fabrizio Palermo.

L’asilo, da oltre 20 anni è un punto di riferimento per i figli e i nipoti dei dipendenti Acea e dei cittadini del Municipio Roma I, e ora si presenta completamente rinnovato, negli spazi ma soprattutto nell’offerta educativa, oltre che nel nome: si chiamerà “Un fiume di emozioni”. In convenzione con il Comune di Roma, l’asilo offre una capienza massima di 42 bambini, suddivisi in tre fasce d’età (piccoli, medi e grandi), di cui 32 posti riservati ai figli dei dipendenti Acea e 10 dedicati al Municipio Roma I. I 500 metri che accolgono i bambini sono stati completamente rinnovati, negli arredi e nelle pitture murali, ma soprattutto sono state introdotte importanti novità nell’offerta educativa, in particolare un orario più lungo e flessibile dalle 7:30 alle 18:00, per meglio rispondere alle esigenze delle famiglie; l’introduzione della lingua inglese nel piano educativo, per un primo approccio internazionale; un’ampia offerta di laboratori creativi e didattici per stimolare la crescita e la socializzazione dei bambini e personale educativo formato per accogliere ogni bambino nella sua unicità, valorizzandone le caratteristiche individuali.

“L’asilo nido di Acea è attivo da oltre 20 anni – ha commentato la presidente di Acea, Barbara Marinali – e rappresenta un importante servizio a sostegno della genitorialità. Da oggi si mostra a noi in una nuova veste: spazi rinnovati, sia all’interno che all’esterno, mobili nuovi e pareti colorate con bellissimi disegni che accompagneranno le giornate dei piccoli. L’asilo è stato progettato per fornire un ambiente sicuro e stimolante per i bimbi mentre i genitori, nostri colleghi, possono lavorare con la tranquillità di sapere che i loro figli sono vicini e ben curati. Acea sostiene così un’iniziativa che aiuterà i dipendenti a coniugare le esigenze della vita lavorativa con quelle genitoriali”. “È per me un onore inaugurare l’asilo nido aziendale di Acea – ha dichiarato l’Ad di Acea Fabrizio Palermo -, un progetto che, in coerenza con il Piano Industriale, dimostra l’impegno del Gruppo per la crescita e lo sviluppo delle sue persone, il capitale più prezioso. Investire su di loro significa investire nel futuro dell’azienda, nella sua capacità di innovare, di affrontare le sfide del settore e di generare valore sostenibile nel tempo. L’asilo è un elemento chiave del potenziamento del piano di welfare aziendale che prevede, inoltre, misure dedicate alla salute, al benessere psico-fisico e specifiche agevolazioni economiche al sostegno alla genitorialità. Vogliamo offrire così un supporto reale nella gestione della vita familiare, facilitando l’equilibrio tra lavoro e responsabilità personali. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno e alla dedizione di tutti i dipendenti che hanno lavorato alla realizzazione di questo importante progetto e hanno contribuito con il loro lavoro e il loro valore alla crescita del Gruppo”.

Pubblicato da