Categorie: Cronaca

La pedonalizzazione di piazza di Spagna non piace ai commercianti del centro storico

Il presidente dell'Associazione di via Condotti, Gianni Battistoni: "Io mi auguro che prima di approvare il testo il Comune ci convochi"

Pubblicato da

La proposta di delibera presentata da alcuni consiglieri del Pd che prevede la pedonalizzazione integrale piazza di Spagna e piazza Mignanelli non piace ai commercianti del centro storico. A scriverlo è il dorso locale del Messaggero che dà voce al presidente dell’Associazione di via Condotti, Gianni Battistoni. “Io mi auguro – dichiara al quotidiano romano – che prima di approvare un testo che incide così profondamente sulle aziende del euro storico, il Comune ci convochi”.

La proposta – secondo quanto riporta il Messaggero – estenderà “l’area pedonale già presente in piazza di Spagna, includendo anche l’interdizione dei veicoli a motore nonché lo stallo degli stessi a piazza Mignanelli, fino all’incrocio con via Frattina e via di Propaganda e all’incrocio con via dei Due Macelli”.

L’attuazione del testo è demandata a un piano successivo che dovrà essere predisposto dall’Agenzia della Mobilità che, continua il quotidiano, dovrà tenere conto dei paletti imposti da questa delibera.

Pubblicato da