Categorie: Cronaca

LITTLE ROMA – Curiosità e piccole storie della settimana – VIDEO

Il Globe theatre resta sotto sequestro, dopo 9 anni la Cassazione ha stabilito che le microcar non possono sostare negli spazi per i motorini, su WhatsApp corre la campagna elettorale dei candidati, intelligenza artificiale per il Colosseo con il chatbot Nerone

Pubblicato da

Il Globe Theatre di Villa Borghese resta chiuso, non rialzerà il sipario il prossimo giugno, si scommette su una sua riapertura solo per l’estate del 2024. Il teatro voluto da Gigi Proietti e diretto dallo scorso anno da Nicola Piovani resta sotto sequestro dal settembre 2022 quando 12 studenti rimasero feriti per il crollo di una scalinata.
La corte di cassazione dopo 9 anni ha invece dato ragione al Campidoglio stabilendo che le microcar non posso sostare nei parcheggi riservati ai motorini. Il caso che farà giurisprudenza risale al 2014 quando fu fatto il ricorso per una multa nel quariere di Prati.
Nella campagna elettorale per le elezioni regionali si è consolidato il primato dei messaggi su WhatsApp per fare campagna elettorale. Lo strumento è in voga ormai da tempo e per questo appuntamento sono girati messaggi di ogni tipo, alcuni con caratteristiche curiose.
L’intelligenza artificiale arriva al parco archeologico del Colosseo che ha lanciato il nuovo chatbot ‘Nerone’ progettato per accompagnare il pubblico online nella richiesta di informazioni sugli orari di apertura e per approfondire le notizie storiche sui monumenti e siti del parco.
Pubblicato da