Categorie: Cronaca

Municipio Roma V: ancora voragini in strada, a Torpignattara cede il manto stradale per la rottura di una tubatura

In via Teano, invece, il crollo durante un cantiere.

Pubblicato da

Due voragini si sono aperte in strada tra il pomeriggio e la serata di ieri in zona Tor Pignattara, nel quartiere Prenestino-Labicano, nel Municipio V di Roma.

Si tratta dell’ennesimo episodio, dopo la voragine che si è aperta in strada in zona Portuense, o i disagi dovuti all’allagamento di via Flaminia o di via Torpignattara, il 24 aprile scorso, per la rottura di una tubatura. Anche ieri pomeriggio in via Zurla il cedimento della carreggiata è stato causato dalla rottura di una conduttura idrica. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno delimitato e messo in sicurezza l’area, fino all’incrocio con via Casilina.

Sempre ieri c’è stato un cedimento del manto stradale in via Teano, durante i lavori di un cantiere per i sottoservizi. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia, nel tratto compreso tra il civico 277 e viale Partenope. “Sono in corso le indagini conoscitive della protezione civile e degli uffici competenti per delimitare l’area interessata dal cedimento e provvedere alle dovute attività tecniche”, ha comunicato sui social network il presidente del Municipio Roma V, Mauro Caliste, in riferimento alla voragine di via Teano.

Pubblicato da
Tags: municipi municipio 05