Entro il 3 agosto 2026 tutti i cittadini dovranno essere in possesso della Carta d’identità elettronica, poiché la versione cartacea non sarà più valida
Aperture straordinarie nei municipi di Roma tra venerdì 12 e sabato 13 dicembre per la Notte Bianca della Carta d’identità elettronica (Cie), iniziativa promossa dall’assessorato ai Servizi demografici di Roma Capitale per agevolare il rilascio e il rinnovo del documento.
Per l’occasione, i Municipi I, II, III, IV, VII, VIII, X, XIII, XIV e il PIT di via Luigi Petroselli 52 garantiranno un’apertura straordinaria serale dedicata esclusivamente ai servizi CIE, offrendo ai cittadini un’ulteriore opportunità di accesso al servizio.
Durante la serata l’assessore alle Periferie e ai Servizi Delegati, Pino Battaglia, parteciperà all’iniziativa con un percorso che attraverserà diversi Municipi della città. Alla partenza del tour istituzionale, prevista alle ore 19:00 presso il Municipio VII in Piazza di Cinecittà 11, sarà presente anche il Sindaco Roberto Gualtieri. Il percorso si concluderà nel Municipio I presso il PIT di via Luigi Petroselli 52. Entro il 3 agosto 2026 tutti i cittadini dovranno essere in possesso della Carta d’identità elettronica, poiché la versione cartacea non sarà più valida. Le aperture straordinarie rappresentano dunque un’occasione utile per mettersi in regola senza attese.