Categorie: Cronaca

Notte bianca della carta identità elettronica: aperture straordinarie nei municipi di Roma

Entro il 3 agosto 2026 tutti i cittadini dovranno essere in possesso della Carta d’identità elettronica, poiché la versione cartacea non sarà più valida

Pubblicato da

Aperture straordinarie nei municipi di Roma tra venerdì 12 e sabato 13 dicembre per la Notte Bianca della Carta d’identità elettronica (Cie), iniziativa promossa dall’assessorato ai Servizi demografici di Roma Capitale per agevolare il rilascio e il rinnovo del documento.
Per l’occasione, i Municipi I, II, III, IV, VII, VIII, X, XIII, XIV e il PIT di via Luigi Petroselli 52 garantiranno un’apertura straordinaria serale dedicata esclusivamente ai servizi CIE, offrendo ai cittadini un’ulteriore opportunità di accesso al servizio.

Durante la serata l’assessore alle Periferie e ai Servizi Delegati, Pino Battaglia, parteciperà all’iniziativa con un percorso che attraverserà diversi Municipi della città. Alla partenza del tour istituzionale, prevista alle ore 19:00 presso il Municipio VII in Piazza di Cinecittà 11, sarà presente anche il Sindaco Roberto Gualtieri. Il percorso si concluderà nel Municipio I presso il PIT di via Luigi Petroselli 52. Entro il 3 agosto 2026 tutti i cittadini dovranno essere in possesso della Carta d’identità elettronica, poiché la versione cartacea non sarà più valida. Le aperture straordinarie rappresentano dunque un’occasione utile per mettersi in regola senza attese.

Pubblicato da
Tags: cie municipi Roma