Categorie: Cronaca

Roma: arrestato per falsi green pass il medico di Pippo Franco

Il professionista era finito nel registro degli indagati nel novembre scorso, quando i carabinieri hanno proceduto al sequestro dei Pass, tra cui quello di Pippo Franco

Pubblicato da

È Alessandro Aveni il medico arrestato oggi a Roma dai carabinieri del Nas con l’accusa di avere certificato nove green pass falsi. Si tratta dell’odontoiatra e medico di base del comico Pippo Franco, quest’ultimo indagato assieme ad altri nel procedimento dei pm di piazzale Clodio.

Nei confronti di Aveni i reati contestati sono di falsità ideologica in atti e documenti informatici pubblici. Il professionista era finito nel registro degli indagati nel novembre scorso, quando i carabinieri hanno proceduto al sequestro dei Pass, tra cui quello di Pippo Franco. L’indagine dei pm capitolini ha accertato che il medico di base avrebbe ricevuto 20 fiale di vaccino da cui è possibile inculare 120 dosi ma ne risulterebbero invece somministrate 156 dosi. Gli inquirenti hanno verificato, inoltre, che nella data in cui risultava la somministrazione del siero alcuni indagati si trovavano lontano da Roma mentre altri avrebbero ricevuto la dose in una data successiva a quella indicata sul certificato verde.

Il difensore di Franco, Benedetto Giovanni Stranieri, precisa che “il suo assistito ha regolare Green pass ed ha effettuato anche la terza dose. Siamo ancora in attesa della decisione del Riesame dopo l’istanza di dissequestro della certificazione. Lui è stato coinvolto in questa vicenda per telefonate intercorse tra altre persone”.

Pubblicato da
Tags: coronavirus