Categorie: Cronaca

Roma, donna di 36 anni muore poche ore dopo il ricovero: Procura indaga per omicidio colposo

La famiglia segnala contraddizioni dei medici; l’autopsia è stata eseguita al Policlinico Gemelli, con risultati attesi in circa 90 giorni.

Pubblicato da

Roma piange la scomparsa improvvisa di Diana Cojocaru, 36 anni, deceduta poche ore dopo il ricovero al Policlinico Tor Vergata. La giovane donna, originaria della Moldavia ma romana d’adozione, viveva a Castelverde con il figlio di 12 anni ed era una professionista nel mondo della bellezza, specializzata in extension ciglia.

La sera del 28 gennaio Diana ha accusato forti dolori all’addome e al petto, accompagnati da difficoltà respiratoria. È stato il figlio, spaventato, a chiedere aiuto a una vicina, e alle 23:39 è stato contattato il 118. I sanitari hanno prestato assistenza per circa due ore prima del trasferimento in ospedale, dove la donna è arrivata intorno alle 3 del mattino del 29 gennaio. Nonostante una telefonata rassicurante fatta ai familiari poco prima, la situazione è precipitata fino al decesso.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Secondo la famiglia, ci sarebbero contraddizioni nelle spiegazioni fornite dai medici e valori anomali riscontrati negli esami, come il ferro nel sangue, insieme a ipotesi di gravi problemi polmonari o di una possibile leucemia fulminante.

Il corpo di Diana è stato trasferito al Policlinico Gemelli, dove il medico legale Gerardo Di Masi ha eseguito l’autopsia su incarico della sostituta procuratrice Eleonora Fini. La cartella clinica è stata acquisita dagli inquirenti e i risultati definitivi, compresi gli esami istologici e tossicologici, sono attesi tra circa 90 giorni.

L’ultimo saluto a Diana è previsto per lunedì 9 febbraio nella camera mortuaria del Policlinico Gemelli. La comunità romana, che la ricordava come una persona solare ed energica, si stringe attorno al figlio e alla famiglia, in attesa di chiarire le cause della tragica morte.

Pubblicato da
Tags: Autopsia cartella clinica Cronaca Roma Diana Cojocaru famiglia indagine leucemia fulminante morte improvvisa notizie Roma Omicidio colposo ospedale Tor Vergata problemi polmonari Roma salute